Pesce in Crosta di Patate 25 minuti

Ingredienti:
2 patate
4 filetti di pesce

Mix aromatico:
1 spicchio d'aglio
3 cucchiai olio
20 gr prezzemolo
+ spezie a vostro piacimento (come timo, maggiorana...)
2 pizzichi di sale

Procedimento:
1) Accendete il forno a 220 ° ventilato.
Mettere tutti gli ingredienti del mix aromatico in un contenitore stretto e lungo e frullare tutto con il minipimer. In assenza di minipimer mettere in un contenitore tutti gli ingredienti avendo cura che siano ben sminuzzati.

2) Lavate, pelate e tagliate le patate a rondelle fini, cercando di farle della stessa misura, sarebbe meglio utilizzare una mandolina per effettuare il taglio con precisione

3) disponete su una teglia antiaderente le patate, in modo da tappezzarne il fondo. Prendete il mix aromatico ed usatelo per condire le patate, versandone, con l'aiuto di un cucchiaio un pò in superficie.
Mette nel forno caldo per circa 10 minuti.

4) quando le patate si saranno un pò imbrunite, toglietele dal forno ed adagiate il pesce (nel mio caso surgelato) e cospargete con il mix aromatico

5) Ricoprite l'intera superfice del pesce con le patate, facendo attenzione che non ci siano buchi.
La cottura in crosta deve riproporre la cottura al cartoccio, la pietanza si cuoce nel suo stesso vapore, per questo è importante che sia totalmente coperto in modo fitto. Mettere il restante mix aromatico sulle patate, un altro pizzico di sale ed un filo d'olio.
Infornare di nuovo per 15 minuti se il pesce è congelato e 10 minut se è fresco
6) Sarà pronto quando si saranno dorate le patate. Ricordate che il pesce ed il pollo non devono cuocere più di 10-15 minuti.

Commenti